CHEF GIUSEPPE ZIPPO – PASTICCERIA SALENTINA

Mustazzolo Leccese artigianale gusti assortiti

Ingredienti
Farina di frumento “00”
Latte
Zucchero
Uova
Burro
Cacao in polvere
Lievito in polvere
Ammoniaca
Cannella
Chiodi di garofano

Ripieno
crema spalmabile al pistacchio,
crema spalmabile alla nocciola
crema spalmabile alla nocciola e cacao “Nutella”
Tradizionale solo cioccolata

Glassatura
Cioccolato fondente
Zucchero
Acqua

Mustazzolo Leccese artigianale gusti assortiti

Mustazzolo Leccese gusti assortiti artigianale con Confezione regalo

Confezione regalo assortito con 4 gusti 300 gr. – 500 gr. – Kg.1
Produzione artigianale a Specchia pasticceria Le Mille Voglie.
Maestro Giuseppe Zippo.
Dopo l’ordine abbiamo bisogno di 2 giorni per la produzione del prodotto.

Il mustazzolo tradizionale di Zippo ha, al contrario dei soliti mustazzoli a cui siamo abituati, un ripieno morbidissimo, umido e davvero squisito, ed è avvolto da una glassatura al cioccolato che lo rende simile a un cioccolatino. Il risultato è un prodotto croccante esternamente grazie a una vera e propria colata di cioccolata, ma morbidissimo dentro.

La vera rivelazione, ancora, che serve la pasticceria Le Mille Voglie, è la possibilità di gustare il mustazzolo anche in diverse declinazioni di sapori e gusti.

Ci sono una serie di ripieni irresistibili , mustazzoli con ripieno con crema di nocciola, ma anche con nocciola e cacao, pistacchio, sono la dimostrazione di come si possa creare qualcosa di innovativo a partire da prodotti che hanno fatto la storia della cultura salentina.

Le persone che creano e che come Giuseppe Zippo osano rivisitare le tradizioni senza stravolgerne storia e radici, sono quelle che si distinguono e danno corpo ad eccellenze.

CHEF GIUSEPPE ZIPPO

Il Maestro Giuseppe Zippo della pasticceria “Le Mille Voglie” a Specchia, guidato dalla sua grande passione per la pasticceria, lo studio sui grandi lievitati, la continua ricerca sui metodi e scelta selezionata delle materie prime di altissima qualità, lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a ricevere a Milano il prestigioso titolo del Miglior Panettone Artigianale d’Italia, premiato dalla giuria d’eccellenza composta: Iginio Massari affiancato dai pastry chef Sal de Riso, Gino Fabbri e dalla Food blogger Chiara Maci,. Il 20 novembre 2016, ha ricevuto un altro premio, “Scuola Piemonte” Miglior Panettone Tradizionale.

Evento organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria Fipgc, a Roma.La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina.

2019 Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo svoltosi a Roma. E’ Salentino, il secondo panettone più buono del Mondo.Un nuovo riconoscimento per il pasticcere Giuseppe Zippo vincitore della medaglia d’argento.

2020 Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo svoltosi a Roma. Un riconoscimento importante che premia la professionalità e la passione del pasticcere Giuseppe Zippo vincitore della medaglia d’oro. Il segreto sono gli ingredienti che ha preparato con cura canditi d’arancia, di cedro e uvetta artigianali, che hanno consentito di lasciare intatto il profumo dell’arancio e la miscelazione di due lieviti differenti che rendono il panettone più profumato e dolce.

CURA E PASSIONE

Lo speciale panettone ha la firma di Giuseppe Zippo. Il segreto del suo successo è dato da una passione viscerale per il proprio lavoro, dall’amore per la nostra terra che incide in modo notevole e dalla miscelazione di due differenti lieviti, alla scelta accurata dei canditi, artigianali, arancia, cedro e uvetta. Tagliando il panettone del mastro pasticcere se ne percepisce la morbidezza, il profumo d’arancio invade le narici, la miscela di lieviti offre una consistenza soffice e un sentore delicatissimo.

Questo panettone, insomma, fa da solo le presentazioni.

Premia la cura, la ricerca, la selezione delle materie prime e l’artigianalità di prodotto.

Per i più golosi ci sono, ancora, una serie di declinazioni di gusto che sono imperdibili ed eccezionali, combinazioni di ingredienti che danno vita e veri e propri capolavori.